Il Presidente Sezionale Davide Zaganelli agli arbitri lughesi in raduno: “Per crescere bisogna fare squadra”
Si è concluso il raduno di inizio campionato degli arbitri della Sezione AIA di Lugo di Romagna. Dopo la pausa estiva gli associati lughesi si sono ritrovati presso il centro sportivo comunale “E. Muccinelli” agli ordini del Presidente Sezionale Davide Zaganelli.
Il programma ha visto nella mattinata lo svolgimento dei test atletici sotto la guida attenta del neo-preparatore atletico sezionale Simone Ricuperati, che ha curato nei minimi particolari la condizione fisica degli arbitri, coadiuvato dal responsabile del polo di allenamento nazionale Nicola Baldisserri.
Successivamente è stata la volta di una lezione tecnica e di un’esercitazione pratica direttamente sul terreno di gioco, dove si è approfondita la tattica, con simulazioni di episodi di gioco e del corretto spostamento e posizionamento in campo.
Dopo un bel pranzo di gruppo, i lavori si sono spostati presso il salone estense del Comune di Lugo di Romagna, dove è stata illustrata la Circolare n.1 dal Componente del Settore Tecnico Arbitrale Filippo Valeriani ed è arrivato il saluto del Componente del Comitato Regionale Arbitri dell’Emilia Romagna Natale Mazzone.
A chiudere i lavori, infine, una sessione dedicata ai quiz regolamentari e alle disposizioni stagionali impartite dal Vice Presidente Sezionale Andrea Rosetti.
Si è contata una folta presenza di associati, perlopiù giovani degli ultimi corsi insieme allo zoccolo duro dei veterani. Tra questi ultimi spicca la presenza del decano Luigi Biggi (classe 1931), che ha salutato il gruppo augurando a tutti una buona stagione.
Il Presidente Zaganelli si è soffermato sull’importanza di vivere la Sezione come una famiglia e con un occhio particolare al Codice Etico, invitando tutti gli associati alla massima coesione per poter consentire all’Organo Tecnico Sezionale di valorizzare qualità e obiettivi individuali di pari passo con quelli dell’intero organico: “Per crescere bisogna fare squadra”.
Nessun commento