Corso Gratuito per Arbitri di Calcio

La Sezione di Lugo di Romagna organizza, come ogni anno, un corso per arbitri di calcio (calcio a 11 e calcio a 5).
Potranno partecipare al corso, ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 e i 40 anni non compiuti.

L’avvenuta iscrizione verrà comunicata agli interessati in modo individuale tramite email di accettazione.
Il corso è a frequenza obbligatoria, al suo termine il candidato dovrà sostenere un esame che prevede un test scritto ed un colloquio orale sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Le materie sono: Regolamento del gioco del Calcio, la Preparazione atletica, Elementi di medicina ed alimentazione complementari alla pratica sportiva.

Dal momento del superamento dell’esame si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio: i “Giovanissimi”.

Al termine del corso verrà consegnata Gratis la Divisa escluso le scarpe e l’orologio. Anche il taccuino e il fischietto verranno forniti gratuitamente dalla sezione.
Una volta arbitri si potrà altresì accedere a titolo gratuito a qualsiasi partita patrocinata dalla FIGC grazie alla Tessera Federale.

Documenti necessari

Certificato medico AGONISTICO (sarà rilasciata richiesta dopo il superamento dell’esame nel caso non se ne sia in possesso)
Fotocopia di un documento di identità fronte e retro
Fotocopia del Codice fiscale; 3 foto formato tessera; numero di taglia.
– Per i soli minorenni, fotocopia del documento di identità di un genitore,

Puoi iscriverti chiamando e/o scrivendo a:
PRONTO AIA LUGO 391-1528898