Davide Zaganelli Confermato alla guida della Sezione di Lugo

L’Assemblea Elettiva Sezionale di lunedì 18 novembre della Sezione di Lugo di Romagna ha visto la conferma del presidente uscente Davide Zaganelli alla guida della Sezione.

Alla presenza di un folto gruppo di associati e del componente CRA Emilia Romagna Natale Mazzone, l’ufficio elettorale condotto dal vice presidente Andrea Rosetti e dagli associati Amedeo Zaganelli, Enrico Zaccarini, Simone Ricuperati, Matteo Ronchi, supportati dal componente dell’Organo di Revisione, Alessandro Guizzardi, ha condotto le operazioni di voto dell’Assemblea.

Il discorso programmatico del presidente ha voluto sottolineare, oltre ai vari problemi che hanno caratterizzato l’ultimo quadriennio, non ultimo la flessione del numero degli associati, la buona crescita tecnica della maggior parte di loro ed i brillanti risultati ottenuti, primo fra tutti l’approdo in CAN, in veste di Assistente, di Davide Arace che sta portando il nome di Lugo in giro per i campionati più importanti, ricordando l’importante supporto dei componenti del Consiglio Direttivo Sezionale che si sono succeduti in questo periodo.

Passaggio importante del discorso del presidente la richiesta, ai tanti giovani presenti, di farsi portavoce dell’attività arbitrale presso amici e coetanei, ricordando loro i corsi arbitro che ogni anno la Sezione organizza a settembre ed a gennaio.

Non poteva mancare l’intervento del decano degli arbitri lughesi: Luigi Biggi, classe 1931, uno dei fondatori della Sezione, ha rimarcato l’importanza della coesione, della partecipazione e del necessario allenamento per raggiungere migliori risultati atletici e tecnici.

Infine, dopo la sua proclamazione alla quale è seguito un momento conviviale di festeggiamento, Zaganelli ha aggiunto: “Ringrazio tutti gli associati per aver riposto ancora una volta la fiducia nella mia persona. In questi quattro anni che ci attendono porterò avanti la crescita della nostra Sezione con impegno, confronto e passione”.

Con questa importante conferma, la Sezione di Lugo si prepara a proseguire il proprio percorso, ponendo al centro del progetto la crescita tecnica degli arbitri, la formazione continua ed un forte spirito di appartenenza. L’energia e la determinazione di Davide rappresentano un punto di riferimento per tutti gli associati, con l’obiettivo di continuare a far crescere la Sezione e contribuire in maniera significativa ai successi del movimento arbitrale lughese.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.