Festeggiati i 50 anni della Sezione
Il 24 aprile 1974 per volere di un gruppo di giovani arbitri capitanati da Angelino Angelini è nata ufficialmente la sezione arbitri di Lugo di Romagna.
Lunedì 20 maggio si è celebrato il 50° Anniversario dalla fondazione con una cena di gala con la partecipazione di associati, parenti, amici e ospiti, tra cui la rappresentanza del Comitato Nazionale dell’AIA con il Presidente Carlo Pacifici, il vice Alberto Zaroli e la componente Katia Senesi; per la Regione il Presidente CRA Paolo Dondarini, il rappresentante della delegazione provinciale di Ravenna della Federazione Giuoco Calcio, Johannes Donati, e l’ospite d’onore, il debuttante in serie A Paride Tremolada, con il Presidente della sua Sezione di Monza Marco Rovelli.
La serata è stata condotta dal presidente Davide Zaganelli e dal vice Andrea Rosetti che hanno presentato anche le premiazioni annuali ai loro associati, accompagnate da una proiezione di video ed immagini, alcune d’epoca, raccolte e preparate da Massimo Lacchini.
Arturo Longanesi ha ricevuto un riconoscimento dal Presidente Pacifici, che lo ha ringraziato per i suoi cinquant’anni di servizio nell’Associazione. I tradizionali premi dell’annata sportiva sono stati assegnati a vari membri per i loro meriti: il titolo di “Miglior Debuttante” è stato conferito a Riccardo Ricci, mentre Matteo Ronchi ha ricevuto il “Fischietto d’Argento” per l’alto numero di gare disputate. Il premio “Giovanni Alberoni”, riservato a giovani e promettenti arbitri, è andato a Gabriele Calderoni, prossimo all’ingresso nel Comitato Regionale. Infine, l’“Angelino Angelini”, destinato a un associato distintosi per meriti tecnici, è stato assegnato a Enrico Zaccarini. Riconoscimento dei vertici sezionali all’associato Mario Davide Arace, al primo anno da assistente in serie A/B che ha terminato la stagione con buoni risultati.
Momento clou della serata il 44° Premio Aia Lugo al giovane arbitro debuttante in Serie A Paride Tremolada della sezione di Monza.
La kermesse si è conclusa con l’intervento di Carlo Pacifici, che ha augurato il meglio alla Sezione di Lugo. Pacifici ha citato la Regione Emilia-Romagna come punto di riferimento per tanti giovani associati, spronandoli a frequentare la Sezione e ha esortato i colleghi più esperti a dare il giusto peso alla vita associativa. La cerimonia si è conclusa con la consegna della “Caveja”, simbolo romagnolo di fratellanza ed ospitalità, da parte del presidente Zaganelli al presidente Pacifici.
Nessun commento