Festeggiati i 50 anni della Sezione

Il 24 aprile 1974 per volere di un gruppo di giovani arbitri capitanati da Angelino Angelini è nata ufficialmente la sezione arbitri di Lugo di Romagna. 

Lunedì 20 maggio si è celebrato il 50° Anniversario dalla fondazione con una cena di gala con la partecipazione di associati, parenti, amici e ospiti, tra cui  la rappresentanza del Comitato Nazionale dell’AIA con il Presidente Carlo Pacifici, il vice Alberto Zaroli e la componente Katia Senesi; per la Regione il Presidente CRA Paolo Dondarini, il rappresentante della delegazione provinciale di Ravenna della Federazione Giuoco Calcio, Johannes Donati, e l’ospite d’onore, il debuttante in serie A Paride Tremolada, con il Presidente della sua Sezione di Monza Marco Rovelli.

La serata è stata condotta dal presidente Davide Zaganelli e dal vice Andrea Rosetti che hanno presentato anche le premiazioni annuali ai loro associati, accompagnate da una proiezione di video ed immagini, alcune d’epoca, raccolte e preparate da Massimo Lacchini.

Arturo Longanesi ha ricevuto un riconoscimento dal Presidente Pacifici, che lo ha ringraziato per i suoi cinquant’anni di servizio nell’Associazione. I tradizionali premi dell’annata sportiva sono stati assegnati a vari membri per i loro meriti: il titolo di “Miglior Debuttante” è stato conferito a Riccardo Ricci, mentre Matteo Ronchi ha ricevuto il “Fischietto d’Argento” per l’alto numero di gare disputate. Il premio “Giovanni Alberoni”, riservato a giovani e promettenti arbitri, è andato a Gabriele Calderoni, prossimo all’ingresso nel Comitato Regionale. Infine, l’“Angelino Angelini”, destinato a un associato distintosi per meriti tecnici, è stato assegnato a Enrico Zaccarini. Riconoscimento dei vertici sezionali all’associato Mario Davide Arace, al primo anno da assistente in serie A/B che ha terminato la stagione con buoni risultati.

Momento clou della serata il 44° Premio Aia Lugo al giovane arbitro debuttante in Serie A Paride Tremolada della sezione di Monza.

La kermesse si è conclusa con l’intervento di Carlo Pacifici, che ha augurato il meglio alla Sezione di Lugo. Pacifici ha citato la Regione Emilia-Romagna come punto di riferimento per tanti giovani associati, spronandoli a frequentare la Sezione e ha esortato i colleghi più esperti a dare il giusto peso alla vita associativa. La cerimonia si è conclusa con la consegna della “Caveja”, simbolo romagnolo di fratellanza ed ospitalità, da parte del presidente Zaganelli al presidente Pacifici.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.