RADUNO AIALUGO PRE-CAMPIONATO 2023/24

Ricominciati i campionati di calcio anche la squadra degli arbitri di Lugo di Romagna si è riunita sabato 9 settembre per certificare ufficialmente l’inizio della stagione sportiva. Ospiti della struttura sportiva di Madonna delle Stuoie e della Società Lugo 1982, il gruppo dei fischietti lughesi ha effettuato le classiche prove atletiche e teoriche di ammissione alla nuova stagione agli ordini del presidente Davide Zaganelli e del Consiglio Direttivo.
La giornata prosegue con la simulazione di vari episodi di gioco dove, specialmente i giovani arbitri dell’ultimo corso, devono dare prova di carattere, prontezza decisionale ed uniformità di giudizio sotto l’occhio vigile dei responsabili atletici Ancarani Cavalazzi e di Simone Ricuperati. Supportati dai preziosi consigli tattici dei tesserati Emaldi, Dal Pozzo e Zannoni, questi ultimi giovani calciatori/arbitri che grazie alla lungimiranza dell’Associazione Arbitri e della Federcalcio, hanno potuto usufruire del “doppio tesseramento” ovvero della possibilità di essere contemporaneamente arbitri e calciatori.
Ci sono poi i consigli e le raccomandazioni del rappresentante regionale della Commissione Regionale Arbitri, Marco Rafanelli, e del rappresentante del Settore Tecnico, Cristian Zanzi tesserato della Sezione lughese, che ha portato le novità regolamentari.
Pausa pranzo presso la struttura Maracanà e poi nella sala riunioni della Sezione per le disposizioni annuali ed i quiz tecnici sotto la supervisione del vicepresidente Andrea Rosetti.
Grande soddisfazione esprime il presidente Davide Zaganelli per l’ottima riuscita del raduno e la massiccia partecipazione. L’Associazione Italiana Arbitri è presente a Lugo dal 1974, a fine stagione festeggerà infatti il mezzo secolo di vita, ed attualmente conta settanta associati dal più giovane, Samuele Golfari di 15 anni, al più esperto, Luigi Biggi, il decano, che a 92 anni non è mancato alla partecipazione del Raduno portando consigli e incoraggiamenti ai più giovani.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Dove siamo
Meteo

Corso Gratuito

Via Rivali San Bartolomeo n.2
(48022) Lugo di Romagna (RA)
Cell.: +39 391-1528898
e-mail: lugo@aia-figc.it