RTO con visita del CRA Emilia Romagna

Si è svolta lunedì 9 dicembre, la Riunione Tecnica Obbligatoria presso la Sezione Arbitri di Lugo che ha visto come ospite il Comitato Regionale Arbitri dell’Emilia Romagna.
Presenti all’assemblea Sergio Zuccolini, il presidente del CRA Emilia Romagna ed i suoi collaboratori Luca Bianchini, Enrico Gotti, Giorgio Maldarelli, Filippo Ragalà, Fabio Ghizzoni e Mauro Bernardoni che hanno illustrato alla platea le direttive che arbitri, assistenti ed osservatori devono seguire a livello regionale.
Dopo l’introduzione da parte del Presidente sezionale Cristian Zanzi, Zuccolini ha salutato l’assemblea ringraziando per l’impegno svolto dagli arbitri nelle gare dirette per il Comitato ed ha soddisfatto dei risultati che avete ottenuto, ma ha ricordato che la preparazione atletica è fondamentale per continuare a migliorarsi. Un miglioramento che vuole a tutti i livelli, tanto che in assemblea non ha mancato di chiedere ai ragazzi qualche spunto per perfezionare le valutazioni ed il dialogo con gli Osservatori.
Successivamente Filippo Ragalà ha analizzando nello specifico l’atteggiamento che l’arbitro deve avere in campo nel calcio a 5, ma che vale anche per il calcio a 11. Filmati esemplificativi di gare dirette dai colleghi sono stati proprio a supporto di questa tesi.
Di seguito Mauro Bernardoni, Luca Bianchini e Fabio Ghizzoni hanno provveduto a fare maggiore chiarezza sull’interpretazione del fallo di mano e dei falli individuabili come spa.
La serata si è sviluppata con un dialogo animato con botta e risposta dei ragazzi presenti, a cui gli intervenuti hanno fornito delucidazioni tecniche.
A chiudere la lezione tecnica di nuovo Sergio Zuccolini che ha invitato i giovani fischietti a fare tesoro di quanto ricevuto durante la serata ribadendo di andare in campo preparati, sia fisicamente che tecnicamente.


SEZIONE AIA LUGO

SEZIONE ARBITRI DI CALCIO "A.Angelini" di LUGO di Romagna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.